Se chiediamo ai nostri adolescenti cosa intendono per telefonia mobile, non saprebbero dare una definizione diversa da quella dello smartphone. Sono nati e cresciuti con lo schermo touch tra le mani, riescono con una facilità estrema a districarsi tra una app ed un'altra, giocano con una sempre più realistica grafica, e poi comunicano, con chat ed email come se fossero fischi.
Ma non so potrebbero provare un'emozione come la mia, nel vedere che un colosso delle telecomunicazioni come Nokia abbia deciso di portare di nuovo sul mercato un oggetto del desiderio della mia generazione: i telefoni Nokia 6310, che sono semplicemente indistruttibili.
Il telefono, come è ampiamente noto, è riconosciuto come uno dei dispositivi cellulari più durevoli mai prodotti da quando è stato lanciato sul mercato nel 2001. 20 anni dopo, questi telefoni sono ancora all'altezza del loro omonimo, e ora Nokia festeggia il 20° anniversario del 6310, rilasciando nientemeno che una versione modernizzata del sistema.
Il nuovo Nokia 6310 vanta un aspetto simile all’originale e viene fornito con un “guscio in policarbonato resistente”. Dispone inoltre di un display curvo da 2,8”, vari giochi, come Snake, e ha alcuni aggiornamenti moderni, tra cui “pulsanti più grandi, menu ingranditi, una radio e altro”. Disponibile in una varietà di colori, ad esempio verde scuro, nero e giallo.
18/10/2021
Inserisci un commento