La famosa barretta di wafer ricoperta di cioccolato, KitKat, prodotta dalla Nestlé e lanciata nel 1935, è arrivata in Giappone solo nel 1973. Il Paese del Sol Levante ha una vera passione per il goloso snack, tanto che, in questi anni, ne sono state prodotte oltre 400 varietà, alcune in edizione limitata o stagionale, incontrando i gusti dei propri cittadini. Tra le possibilità di scelta, per esempio, tavolette aromatizzate con: Tè Matcha, Fiori di ciliegio, Edamame, Salsa di Soia, Castagne, Mais, Formaggio, alla frutta, (tanti dei cibi appartenenti alla cultura nipponica), oltre che moltissimi altri, nessuno dei quali mai arrivati in Occidente.
Per celebrare il cinquantesimo anno di un sodalizio, che sembra destinato a durare per moltissimo tempo, dopo tre anni di sperimentazione e aver creato nuove combinazioni di gusti ancora diversi, nei giorni scorsi è stato lanciato sul mercato giapponese, il ‘KitKat Mini Yokubari Double’, una versione rivisitata di due barrette molto apprezzate in passato: “Whole Wheat Biscuit In” e “Original”.
Lo snack è stato creato con una base di biscotti integrali alla nocciola particolarmente croccanti e rivestiti di cioccolato al latte, il tutto avvolto dalla classica confezione rossa.
06/09/2023
Inserisci un commento