Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRAPHIC NOVEL: ‘THE TALE OF TALE’

Immagine dell'articolo

Il desiderio di scoprire le nostre origini parte molto da lontano e, negli anni, sempre più studiosi hanno incentrato le ricerche per analizzare tutte le fasi dell’evoluzione dell’uomo.

Tante le informazioni ottenute fino ad oggi e, per renderle fruibili ad un pubblico sempre più vasto, nei mesi scorsi è stato pubblicato un interessante volume ‘The Tale of Tal’, incentrato sulla ricostruzione della popolazione di Neanderthal, vissuta tra 130mila e i 25mila anni fa, principalmente in Europa.

Il testo è stato realizzato e autopubblicato dal ricercatore abruzzese Gianpaolo Di Silvestro, assieme ad altri collaboratori, e rappresenta un esempio eccezionale di ‘silent book’, ossia facilmente interpretabile in tutte le lingue del mondo, essendo composto prevalentemente da immagini.

Inoltre, il graphic novel, come spiegato da Di Silvestro, è correlato anche da notizie accuratamente selezionate sulla base “di dati accreditati in letteratura scientifica e descritte in bibliografia come normale pubblicazione scientifica”.

05/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno