La celebre protagonista di una delle fiabe più conosciute in assoluto, Biancaneve, il 21 dicembre del 1937 uscì nei cinema Usa, diventando la prima ‘Principessa’ ad essere rappresentata nei ‘Grandi Classici’ prodotti dalla Disney.
La storia della giovane ragazza, dalla pelle candida come la neve e talmente bella da suscitare l’invidia della matrigna, che ordinò al cacciatore di toglierle la vita, è ispirata alla storia vera della contessa tedesca Margaretha von Waldeck, vissuta dopo la metà del 1550.
La Panini Comics, in occasione dell’ottantacinquesimo anniversario del debutto al cinema di “Biancaneve e i sette nani ”, nelle edicole, nelle fumetterie e sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato un volume dall’omonimo titolo.
Acquistando l’opera, i lettori avranno modo di scoprire tantissime avventure ispirate alla fiaba e realizzate negli anni da importanti disegnatori e autori, tra cui: “I Sette Nani e la fata incantata”.
Inoltre, nel volume è presente “un apparato redazionale extra per approfondire meglio la storia del film e della ricca tradizione a fumetti che ne è scaturita”.
16/12/2022
Inserisci un commento