Grande festa nel mondo Disney che, nel mese di dicembre, festeggia i 75 anni dello zio dei fumetti più ricco in assoluto: Zio Paperone.
Il burbero miliardario fece la prima apparizione nel 1947 in ‘’Il Natale di Paperino sul Monte Orso” e, dal quel momento, è diventato uno dei personaggi di fantasia più amati.
Lo Zio di Paperino fu creato da uno dei più grandi fumettisti della storia, Carl Barks, che si ispirò al protagonista del libro “Canto di Natale”, scritto da Charles Dickens nel 1843, Ebenezer Scrooge, cognome che nel corso del tempo è diventato sinonimo di persona avara.
Già da novembre, e fino alla fine del mese appena iniziato, nelle edicole, librerie, fumetterie e sul sito ufficiale della Panini, è possibile trovare numerosi volumi dedicati allo “Scrooge McDuck”, tra cui ristampe di alcuni fumetti del passato, avventure inedite, raccolte e volumi con copertine in edizione limitata
La prossima raccolta dedicata a Paperon de’ Paperoni è prevista per il 15 dicembre con sette storie firmate da Carl Barks, dal titolo “Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni”
02/12/2022
Inserisci un commento