Sembra incredibile ma, fra pochissimi giorni, la saga di Harry Potter festeggia il 25° anniversario. Era il 26 giugno del 1997 quando nel Regno Unito uscì il primo libro “La Pietra Filosofale” di J.R. Rowling.
Per celebrare l’ambizioso traguardo, il 9 giugno è uscita una versione speciale della prima edizione, con la coloratissima copertina originale che mostra il maghetto al binario ‘Nove e Tre quarti’ e alle spalle l’Hogwarts Express, il treno a vapore che lo porterà alla Scuola di magia e stregoneria.
Il volume è stato arricchito con nuovi magici contenuti, come lo stemma originale di Hogwarts e disegni appartenenti a Thomas Taylor, il disegnatore della copertina della prima edizione britannica di Harry Potter, oltre che nuove illustrazioni. Inoltre, il prossimo fine settimana, 24, 25 e 26 giugno, a Biassono, il ‘Parco di Monza” ospiterà ‘Giocolandia’ la fiera dedicata ad Harry Potter e l’area si trasformerà nella scuola di magia Hogwarts.
Sarà possibile partecipare a laboratori e spettacoli di magia, curiosare fra gli stand con tantissimi gadget e molto altro. L’evento è a pagamento.
23/06/2022
Inserisci un commento