Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Immagine dell'articolo

Oggi  22 aprile è la Giornata della Terra un  giorno prezioso nel calendario dell’umanità e, in tutto il mondo, si celebrano l’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta, contro l’inquinamento, la distruzione degli ecosistemi e l’esaurimento delle risorse.

Questa data cade un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera e prende ispirazione da Silent Spring, Primavera Silenziosalibro pubblicato nel 1962 dalla biologa Rachel Carson che, considerato un manifesto ambientalista, accese l’attenzione sull’utilizzo dei fitofarmaci e dei pesticidi, come il DDT.

Questa ricorrenza particolare fu istituita nel 1969 su proposta dell’attivista John McConnell durante la conferenza dell’UNESCO di San Francisco, e fu l’allora segretario generale delle Nazioni Unite, U Thant, a firmare la proclamazione. Da allora, in tutto il mondo si svolgono migliaia di manifestazioni, eventi, appuntamenti per sensibilizzare l’umanità tutta sulle tematiche sull’ambiente e la sua salvaguardia

FONTE: quotidianogiovani.com 

22/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

TOPO GIGIO FESTEGGIA UN COMPLEANNO SPECIALE

100 anni per la sua storica voce!

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno