Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPIONATI EUROPEI CYBERSECURITY: MEDAGLIA DI BRONZO PER L’ITALIA

Immagine dell'articolo

I Campionati europei di cybersecurity, organizzati da Enisa, l’Agenzia dell’Unione europea per la cybersicurezza, che si è tenuta dal 28 settembre al 1° ottobre, ha visto salire sul podio l’Italia.

Ogni anno viene designata una città diversa e per il 2021 è stata scelta Praga, dove la nazionale italiana degli hacker etici si è scontrata contro 18 squadre europee, vincendo la medaglia di bronzo, dietro a Polonia e Germania.

I dieci azzurri della formazione 2021/2022 del TeamItaly, con età compresa fra i 19 e i 25 anni, per partecipare alla gara di hacking etico, sono stati seguiti dall’allenatore Mario Polino e dal coordinatore Gaspare Ferraro, che hanno suggerito ai ragazzi strategie e schemi per affrontare la competizione europea.

Come dei veri atleti, i ragazzi hanno mostrato le loro eccellenti competenze in cybersicurezza: crittografia, sicurezza web, analisi forense di computer e dispositivi mobili e sicurezza dell’hardware.

Gaspare Ferraro, coordinatore del TeamItaly, ha dichiarato: “L’affiatamento che hanno trovato si è espresso anche durante la competizione europea. Il premio di tanto impegno è il podio di una delle competizioni di sicurezza informatica più rilevanti al mondo”.

08/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno

17 NOV 2024

ATTENZIONE, BAMBINI: L’INFLUENZA È ARRIVATA!

Consigli utili

17 NOV 2024

733 PIATTI VUOTI SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA

Una Protesta per Aiutare Chi Ha Fame

13 NOV 2024

LA PRINCIPESSA KATE ORGANIZZA UN GRANDE CONCERTO DI NATALE ALL’ABBAZIA DI WESTMINSTER!

Concerto di canti natalizi per il 6 dicembre