Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BICICLETTE: TANTI MODELLI PER ESPLORARE IL MONDO

Immagine dell'articolo

Tra i più amati mezzi di trasporto, ci sono certamente le biciclette. Il primo prototipo venne disegnato nel 1490 da Leonardo da Vinci, ma da quel giorno la bici ha fatto molta strada, essendo stata, nel corso degli anni, sempre più perfezionata.
Questo mezzo di trasporto a due ruote, da sempre è sinonimo di libertà, in quanto, con una modica spesa iniziale, permette di andare ovunque. Offre la possibilità di raggiungere il posto di lavoro in poco tempo, di inoltrarsi nei sentieri dei boschi, di correre sulla sabbia, di fare dei lunghi viaggi.
Non tutti sanno però, che per ogni uso ne è stata inventata una tipologia diversa, dato che per ogni tipo di strada, sono stati studiati, per esempio, diversi tipi di pneumatici.
Tra le tantissime, vi sono: le city bike, ossia da città, che per esempio spesso hanno un cestello montato davanti e un portapacchi sulla ruota posteriore; le mountain bike, preferite per esplorare la natura, dotate di cambio marce e ammortizzatori; e-bike, con pedalata assistita, dotate di pedali e di motore elettrico; le fat bike, con ruote molto larghe più adatte su neve, sabbia e fango; il tandem, studiato per pedalare in due o più persone; il triciclo, con tre ruote, adatto ai piccoli e alle persone con poco equilibrio, biciclette “da circo”, oltre che tantissime bici sportive, come quella da corsa, con un design aerodinamico e ruote sottili, studiate per gli atleti e per mantenere velocità molto elevate o le spin bike, che permettono di andare molto lontano con la fantasia, rimanendo fermi sul posto

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno

17 NOV 2024

ATTENZIONE, BAMBINI: L’INFLUENZA È ARRIVATA!

Consigli utili

17 NOV 2024

733 PIATTI VUOTI SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA

Una Protesta per Aiutare Chi Ha Fame

13 NOV 2024

LA PRINCIPESSA KATE ORGANIZZA UN GRANDE CONCERTO DI NATALE ALL’ABBAZIA DI WESTMINSTER!

Concerto di canti natalizi per il 6 dicembre