Gara veloccissima e spettacolare sul circuito di Monza dove la McLaren ritorna al successo con una doppietta e dopo il clamoroso incidente che ha messo fuori gioco i due protagonisti del mondiale.
Colpo di scena nel Gran Premio d'Italia, con Max Verstappen e Lewis Hamilton che sono stati costretti al ritiro. I due rivali già in partenza si erano toccati, ma nel corso del venticinqueesimo dopo il pit stop del pilota della Mercedes i due sono protagonisti di un incidente.
Hamilton che aveva appena fatto il suo pit stop, non ha voluto come nel primo giro aspettare e Verstappen ha deciso di resistere a tutti i costi, e a distanza di due mesi da Silverstone si sono toccati nuovamente, ma questa volta entrambi vedono finire qui la loro gara.
Daniel Ricciardo ha vinto il Gp d'Italia davanti al compagno di squadra Lando Norris, per una storica doppietta dalle McLaren che hanno dimostrato di avere grande velocità sui rettilinei monzesi. Sergio Perez, terzo al traguardo, avrebbe salvato il week end della Red Bull se non fosse stato penalizzato di 5 secondi per non aver restituito una posizione a Leclerc, facendo così salire sul podio Valtteri Bottas che con la sua Mercedes ha fatto una rimonda dall'ultima posizione di partenza.
13/09/2021
Inserisci un commento