È una delle atlete più apprezzate tenniste mondiali ed in Giappone è ormai un'icona. Nonostante la vittoria degli Australian Open questo 2021 è stato davvero difficile per Naomi Osaka: la forte tennista ha evidenziato alcuni problemi di salute mentale, soprattutto a causa di evidenti difficoltà a rapportarsi con i media.
A causa di ciò la Osaka si è però guadagnata il rispetto anche extra sportivo di una grande parte dei suoi colleghi. A tre mesi da quando è iniziato tutto, ovvero subito dopo il Roland Garros, la Osaka ha raccontato particolari dettagli sconosciuti a tanti.
Nell'intervista la nipponica ha parlato cosi alla rivista Women's Health: "Viviamo in un mondo in cui le persone parlano e commentano davvero molto velocemente e per loro tutto è facile. Il silenzio per loro è quasi scomodo. Sapere che un gesto o un azione può cambiare una vita è davvero importante per me. Tra tutte le cose che faccio trovo che quando faccio del mio meglio per aiutare gli altri, mi soddisfa molto.
La musica mi calma, amo artisti come Beyonce e Rihanna e sono stimolanti ed edificanti"
La Osaka ha poi discusso anche della polemica con i media che l'ha caratterizzata negli ultimi mesi: "Non ho mai voluto allenarmi a parlare con i media perché non volevo offrire risposte preconfezionate e sinceramente per me sembrava quasi che non stessi parlando io"
29/08/2021
Inserisci un commento