Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARALIMPIADI TOKYO : INIZIATA LA 16 ESIMA EDIZIONE

Immagine dell'articolo

A pochi giorni dalla conclusione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sono ufficialmente iniziate le Paralimpiadi, la competizione sportiva quadriennale che vede competere gli atleti disabili. L’evento, arrivato alla sedicesima edizione, è iniziato il 24 agosto alle ore 13 italiane e si concluderà il 5 settembre.

I portabandiera sono stati Bebe Vio, e Federico Morlacchi. Quest’anno la cerimonia d’apertura è stata particolarmente emozionante, in quanto, oltre a sfilare i 4400 atleti partecipanti che gareggeranno in 22 sport, tra tutte le bandiere presenti allo Stadio Olimpico, è stata sventolata anche quella dell’Afghanistan.

Purtroppo, gli sportivi Zakia Khudadadi e Hossain Rasouli, che avrebbero dovuto competere rispettivamente per il  taekwondo e il lancio del disco, a causa del ritorno al potere dei talebani nel loro Paese, non hanno potuto prendervi parte, e a sfilare con la loro vessillo è stato scelto un rappresentante dell’Unhcr, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Per l’Italia quest’anno è davvero un’edizione eccezionale, in quanto i 115 atleti azzurri presenti a Tokyo, risulta essere la delegazione più numerosa di sempre. A poche ore dall’inizio, Francesco Bettella ha vinto la prima medaglia di bronzo nei 100 m dorso categoria S1.

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno

17 NOV 2024

ATTENZIONE, BAMBINI: L’INFLUENZA È ARRIVATA!

Consigli utili

17 NOV 2024

733 PIATTI VUOTI SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA

Una Protesta per Aiutare Chi Ha Fame

13 NOV 2024

LA PRINCIPESSA KATE ORGANIZZA UN GRANDE CONCERTO DI NATALE ALL’ABBAZIA DI WESTMINSTER!

Concerto di canti natalizi per il 6 dicembre