Una passione nata da bambino che si conclude dopo una trentina di anni di carriera.
"Ho deciso di fermarmi. Questa è la mia ultima stagione". Così Valentino Rossi nell'attesa conferenza stampa straordinaria in concomitanza con il ritorno del Circus del Motomondiale in pista al Red Bull Ring con il GP di Stiria in Austria.
Con i suoi 42 anni, 26 stagioni trascorse nel Motomondiale e 9 titoli iridati, il pesarese conclude a fine anno la sua carriera sulle moto.
"Come ho detto nel corso della stagione, prendo la decisione per l'anno prossimo dopo la pausa estiva - ha esordito il campione di Tavullia - Ho deciso di fermarmi a fine stagione. Purtroppo questa sarà l'ultima mezza stagione da pilota MotoGP.
È un momento triste, è difficile dire che non correrò con una motocicletta. L'ho fatto per 30 anni - prosegue il Dottore - ora la mia vita cambierà da un certo punto di vista. A ogni modo è stato grandioso, mi sono divertito tantissimo".
Valentino Rossi ha poi risposto alle numerose domande dei giornalisti. "È stata una decisione difficile ma credo che negli sport i risultati facciano la differenza. Penso che sia la strada giusta. Non sono felice, ma anche se dovessi fare un altro anno, l'anno prossimo non sarei contento. È stata difficile perché avrei l'opportunità di gareggiare nel mio team assieme a mio fratello, mi sarebbe piaciuto ma va bene così abbiamo ancora metà stagione, credo sarà più difficile quando si arriverà all'ultima gara - sottolinea il dottore - non posso lamentarmi della mia carriera. Adesso abbiamo ancora metà stagione davanti, ora sto solo comunicando la mia decisione. Va bene così"
06/08/2021
Inserisci un commento