Il buffo topino Geronimo Stilton, in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, è tornato in libreria con una nuova ed entusiasmante avventura: “Un Coach per le Olimpiadi”.
Geronimo, nella sua vita si è ritrovato ad affrontare tantissime peripezie, ma mai avrebbe pensato che un giorno, sarebbe diventato l’allenatore della squadra di staffettisti di ‘Rocca Robiola’, chiamata a gareggiare alle Olimpiadi.
Il topo è il direttore del giornale ‘L’Eco del Roditore’, e non ha mai fatto il coach. A preoccuparlo, non è solo questo piccolo dettaglio ma anche le condizioni atletiche dei componenti della squadra, che non sono affatto ottime: “Per mille mozzarelle, riusciremo a qualificarci?” Il giornalista, anche se alle prime armi come preparatore sportivo, una cosa la sa bene: quanto sia importante lo spirito di squadra nell’affrontare anche le imprese più difficili.
Facendosi aiutare dalla sua famiglia, Geronimo organizza gli allenamenti degli atleti, li incita a fare bene, infonde loro fiducia e con i giusti suggerimenti, in pochissimo tempo diventano sempre più bravi. “Dopotutto, cari amici roditori, e` proprio questa la cosa più bella dello sport: non i trofei, non le vittorie, ma l’incredibile magia di essere una squadra! Parola di Stilton”.
“Un Coach per le Olimpiadi”, è dedicato ai bambini dai sette anni in su, contiene tanti spunti per giocare e divertirsi, oltre che notizie relative alla storia dei Giochi Olimpici.
29/07/2021
Inserisci un commento