Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NADIA REGINA DEL CALCIO E DELLA BENEFICENZA

Immagine dell'articolo

Nadia Nadim è un nome che conta nel mondo del calcio femminile in Europa. Di recente ha vinto il campionato francese con il PSG e si è appena unita al Racing Louisville FC. Con quasi 200 gol nelle squadre di club, Nadia è nientemeno che una star. A 33 anni, non mostra segni di volersi fermare e ha intenzione di andare avanti il ??più a lungo possibile. Per la Danimarca, ha giocato 98 partite e ha trovato il gol per ben 38 volte. Ma il viaggio di questa donna verso l'alto è stato tutt'altro che facile. Avrebbe potuto facilmente perdere la vita a 12 anni. La sua grande avventura è iniziata nel 2000, in Afghanistan.

Aveva appena 11 anni quando suo padre venne giustiziato a Kabul, racconta alla CNN. Scappò su un camion pensando di arrivare in Inghilterra, ma il suo viaggio terminò in Danimarca dove è cominciata la sua avventura nei campi profughi dove l’unico pensiero era “restare in vita”. È stato lì che Nadim si è avvicinata al calcio.

L’entusiasmo che lo sport e il calcio le hanno restituito dopo un’infanzia rubata dalla guerra e dalla violenza, è quello che Nadia vorrebbe poter dare ad altri centinaia di ragazzi, attraverso un progetto portato avanti con il Psg e Klabu, un’organizzazione benefica, si è attivata per portare quel gioco che le ha stravolto la vita nei campi profughi di tutto il mondo.

Il progetto è di costruire un “Club Center” utilizzato come biblioteca sportiva, che fornirà l’accesso a kit e attrezzature, oltre a offrire sessioni di allenamento e tornei per bambini.

28/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno

17 NOV 2024

ATTENZIONE, BAMBINI: L’INFLUENZA È ARRIVATA!

Consigli utili

17 NOV 2024

733 PIATTI VUOTI SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA

Una Protesta per Aiutare Chi Ha Fame

13 NOV 2024

LA PRINCIPESSA KATE ORGANIZZA UN GRANDE CONCERTO DI NATALE ALL’ABBAZIA DI WESTMINSTER!

Concerto di canti natalizi per il 6 dicembre