Prendono il via gli Europei ed insieme al primo calcio d'inizio parte il carrozzone dello spettacolo in televisione ed in streaming.
Non ci sarà, invece, la Gialappa’s Band, che agli ultimi Europei la Rai schierò su Rai 4 e Radio 2 con Rai dire Europei. Giorgio Gherarducci e Marco Santin non rinunceranno però alla cronaca delle partite di Euro 2020, che li vedrà sbarcare sulla piattaforma social Twitch, dove saranno chiamati per la prima volta a metterci non solo la voce ma anche la faccia. Commenteranno 29 partite e con loro ci saranno diversi ospiti; alla prima (Turchia-Italia dell’11 giugno) interverranno Carlo Pellegatti e Giampaolo Gherarducci.
Dopo la bagarre alla Partita del Cuore, che non li ha più visti scendere in campo in seguito all’accusa di Aurora Leone e Ciro Priello i The Jackal “giocano” un’altra partita che vale gli Europei. Saranno loro voce e volto della rassegna continentale su Rai Play, la piattaforma streaming della Rai.
L’appuntamento con i comici sarà in Europei a Casa The Jackal: un ritrovo di amici, il classico appuntamento in occasione delle partite importanti, con chi segue il calcio, chi non ne capisce nulla e chi va solo per stare in compagnia, con un occhio alla partita e uno ai social, a cominciare dai tre match del primo turno degli Azzurri (l’11 giugno contro la Turchia, il 16 contro la Svizzera e il 20 contro il Galles). Durante Euro 2020 – dall’11 giugno all’11 luglio 2021 – Rai Play garantirà inoltre la diretta di tutte le partite in onda su Rai 1 (saranno 27 su 51), le sintesi, gli approfondimenti, le interviste esclusive dal ritiro della Nazionale Italiana e altri contenuti originali della competizione.
10/06/2021
Inserisci un commento