Tre piccole campionesse hanno fatto brillare il nome di Riccione nel mondo del Taekwondo al recente torneo Dolomiti Open 2023 a Schio, nel Vicentino. Le gemelline Francesca, Fabiola e Flavia Fedele, tutte di otto anni, hanno scalato il podio portando a casa medaglie d'oro, argento e bronzo.
L'Asd Riccione-Cattolica può vantare un totale di 10 medaglie conquistate nel corso dell'evento sportivo veneto, ma il vero trionfo è stato protagonizzato dalle tre giovani romagnole. Già vincitrici in competizioni precedenti a Caorle, Roma e Arezzo, le gemelline hanno dimostrato ancora una volta il loro talento e la loro determinazione.
Il torneo a Schio è stato l'occasione per Francesca di brillare con l'oro, sconfiggendo in una finale avvincente la sua stessa sorella, Fabiola, che si è aggiudicata la medaglia d'argento. Flavia, la terza gemella, ha completato il trittico trionfale portando a casa la medaglia di bronzo.
Il maestro Davide Berti, guida delle tre giovani atlete, ha espresso la sua grande soddisfazione per l'exploit al Dolomiti Open 2023. Secondo quanto riportato dal Comune di Riccione, il maestro ha auspicato che il sogno delle gemelline di rappresentare la nazionale italiana di Taekwondo possa diventare realtà. Inoltre, ha sperato che le tre piccole campionesse siano d'esempio per le nuove generazioni di sportivi, ispirando altri giovani a perseguire i propri sogni nel mondo dello sport.
Il successo delle gemelline Fedele è un motivo di grande orgoglio per la loro città e la loro scuola di arti marziali. Con il loro talento, impegno e spirito sportivo, Francesca, Fabiola e Flavia hanno dimostrato che anche a otto anni si possono raggiungere traguardi straordinari. Chissà cosa riserverà il futuro per queste piccole grandi campionesse!
28/12/2023
Inserisci un commento