Il gioco da tavolo di strategia RisiKo! ha un nuovo Campione Nazionale: il suo nome è Giuseppe Santo e, due giorni fa, ha sollevato l’ambizioso trofeo durante l’evento ‘Play Modena’, dove si è tenuta la finalissima del ‘Torneo Nazionale di RisiKo! 2023’.
La gara si tiene ogni anno dal 1980 e, ogni volta, sono centinaia i giocatori che, sia in presenza che online, si danno battaglia nei circa 30 Risiko Club Ufficiali presenti in Italia, per tentare di arrivare alla finale.
Il 51nenne, di origini pugliesi ma che vive a Roma, ha strappato il titolo all’imprenditore ferrarese Alessio Montagnini, Campione Nazionale 2022, e, dopo numerose sfide, durate mesi, ha avuto la meglio sui trentadue partecipanti provenienti da ogni parte della penisola.
L’informatico si è avvicinato al celebre gioco, lanciato in Italia nel 1968 con il nome di ‘Risk’, sin da adolescente ma l’amore è scoppiato solo con l’arrivo nella Capitale, quando ha iniziato a frequentare l’associazione che raggruppa gli appassionati del gioco.
23/05/2023
Inserisci un commento