All’ombra del Colosseo, il famoso monumento di Roma, presso il ‘Colle Oppio Skate Park’, è in corso il ‘World Street Skateboarding’, la prima tappa dell’anno, che permetterà agli atleti di raccogliere punti importanti per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi, del 2024.
L’evento, organizzato dal 26 giugno al 3 luglio, vede la partecipazione di duecentoventi atleti arrivati da tutto il mondo e, tra questi, vi sono anche i vincitori di Tokyo 2020, compreso il primo classificato Horigome Yuto. Lo skateboard o skate, è diventato una disciplina olimpionica solo durante i Giochi di Tokyo 2020, che in realtà, a causa della pandemia si sono svolti nel 2021.
Ma lo skating, altro nome per definire lo sport, è nato negli anni Sessanta in California. La tavola con quattro ruote, due anteriori e due posteriori, ricorda le tavole da surf: ma nel primo caso gli atleti sfrecciano alla velocità della luce e riescono a fare delle vere acrobazie e volteggi nell’aria, nel secondo caso, cavalcano le gigantesche onde, finendo, in molti casi, sommersi a parecchi metri sotto il livello del mare.
Inserisci un commento