Zlatan Ibrahimovic, il famoso calciatore svedese che milita nel Milan, in occasione della tredicesima partita di campionato contro la Fiorentina, è stato nominato ‘ambasciatore del tartufo bianco’ di San Miniato.
La lista dei testimonial è molto lunga, già in passato ricevettero lo stesso titolo: Francesco Totti, Cristiano Ronaldo, Gigi Buffon, Vincenzo Montella, Giorgio Chiellini, e moltissimi altri. Prima del match, l’attaccante che ha ricevuto la nomina da Marzio Gabbanini, il presidente di Fondazione San Miniato Promozione, e da Simone Giglioli sindaco di San Miniato (Pisa).
Zlatan non era solo, all’evento erano presenti il dirigente rossonero Paolo Maldini e Stefano Pioli, l’allenatore del Milan. Gli sportivi sono stati omaggiati con un cofanetto contenente il prestigioso tartufo bianco, il fungo ipogeo che nasce sulle colline della cittadina pisana, e altri prodotti.
La giornata però è stata resa ancora più speciale per Pietro Gozzini, un piccolo tifoso della squadra dei ‘diavoli’, denominata così per i colori “rosso come il fuoco e nero come la paura da incutere agli avversari”. Il ragazzo, non solo ha incontrato il suo idolo Ibra, ma ha potuto consegnare a Stefano Pioli, già nominato ambasciatore del tartufo quando allenava la Fiorentina, il gagliardetto del ‘San Miniato Basso’, la squadra dove gioca nel ruolo di portiere.
22/11/2021
Inserisci un commento