Sembra ieri, invece sono già trascorsi vent’anni, da quando uscì al cinema il primo film del maghetto più famoso di sempre, nato dalla penna della scrittrice JK Rowling.
Per i “20 years of magic” di ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’, da mesi sono state lanciate diverse iniziative, tra cui la selezione di venti momenti clou, uno per ogni anno, che gli appassionati hanno potuto seguire su Wizarding World, il sito di Harry Potter.
Su Spotify è possibile scoprire le playlist esclusive sia delle colonne sonore della saga, generate dagli utenti, che dei 1.700 podcast sul mago di Hogwarts.
Non solo, dal 9 al 12 dicembre, i Potterhead cinefili di tutto il mondo, i Millennial, la Gen Z e parte degli Alpha, recandosi al cinema potranno rivivere tutta la magia e l’emozione che, l’intramontabile classico del fantasy, suscitò nel 2001.
Purtroppo, il ritorno del maghetto sul grande schermo, è stato accompagnato da polemiche, legate ad alcune dichiarazioni della stessa autrice JK Rowling, considerate transfobiche. La comunità LGBTQ+ è divisa sulla posizione da assumere, se una parte ha chiesto il boicottaggio del film, un’altra ritiene che la polemica sia stata ingigantita dalla stampa
11/11/2021
Inserisci un commento