La giovane attivista Greta Thunberg , a soli 15 anni con indosso un impermeabile giallo, ogni venerdì decise di marinare la scuola per sedersi davanti al parlamento di Stoccolma, e iniziare la sua battaglia a favore del cambiamento climatico.
La ragazza che a gennaio compirà 19 anni, senza azioni estreme, in maniera pacata e mostrando una caparbietà assoluta, da quel giorno è riuscita nel suo intento. Oggi la lotta al riscaldamento globale, che in pochi anni potrebbe mutare in maniera irreversibile le sorti della Terra, è diventa una priorità per tutti.
Infatti, al recente G20, sono state prese importanti decisioni a riguardo. Ma Greta, non è solo la paladina dell’ambiente e un’icona per le nuove generazioni, ma secondo quanto reso noto, è anche una delle teenager più ricche del pianeta.
Non è semplice fare una stima del suo patrimonio, considerando il numero di follower, circa 13 milioni solo su Instagram, i libri pubblicati, un documentario uscito in piena pandemia e i tanti riconoscimenti. Molti dei proventi di tutte le sue attività, vengono devoluti nella Fondazione che porta il suo nome. Secondo le stime, anche se potrebbe essere ben superiore, il suo patrimonio si aggira intorno al milione di dollari
09/11/2021
Inserisci un commento