Grandi e piccini attendo con trepidazione l’arrivo della notte di Halloween, sia per travestirsi con maschere paurose e terrificanti che per bussare alle porte di amici e sconosciuti per fare incetta di dolcetti, che in caso non venissero donati, scatterebbe un tremendo e innocuo, si spera, scherzetto.
In Italia, come nel resto del mondo, per l’intera giornata, sono stati organizzati numerosi eventi: dalle più classiche feste a tema, con tanto di scheletri, vampiri, streghe, ragni e ragnatele, a tour spettrali in luoghi abbandonati, laboratori e spettacoli, dove ad esser protagonista sarà la paura.
È possibile trascorrere tutta la giornata con la famiglia, nei tantissimi parchi di divertimento dell’intera penisola, come Gardaland e Mirabilandia. Approfittando anche del ponte del 1° novembre, sarà l’occasione per conoscere i Paesi fantasma, che altrimenti difficilmente avreste l’occasione di visitare.
Fra questi: Valle Piola in Abruzzo, Craco in Basilicata, Codera in Lombardia, Bussana Vecchia in Liguria, oppure optare per le città sotterranee d’Italia, in tutto dodici, come per esempio Orvieto, Napoli, Milano, Trieste, Palermo, Ipogeo di Dino Compagni a Roma, Torino, Siena, Narni, Camerano e Bologna.
31/10/2021
Inserisci un commento