Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FESTA DI OGNISSANTI

Immagine dell'articolo

Halloween è alle porte, nonostante sia una festa che si celebra in Italia relativamente da pochi anni, ha origini irlandesi antichissime e solo nell’800 venne introdotta in America, per poi diffondersi in tutto il mondo.

“All Hallow Eve” che tradotto in italiano significa “la vigilia di tutti i Santi”, si celebra la notte del 31 ottobre e precede una festività molto importante per i credenti: “Ognissanti”.

Quindi, il 1° novembre si onorano “Tutti i Santi”, altro modo di definire la giornata che affonda le radici nella tradizione e nella spiritualità, e contrariamente alla notte precedente, si rende omaggio a tutte quelle persone che in vita furono capaci di grandi azioni, conquistandosi un posto in Paradiso.

I cattolici, inoltre, hanno una giornata dedicata allaCommemorazione dei defunti”, conosciuta anche semplicemente come “giorno dei morti”, e viene celebrata il 2 novembre. In questo giorno si è soliti portare dei fiori ai nostri cari al cimitero, il posto in cui il corpo ha trovato una nuova casa dopo che l’anima è volata in cielo.

29/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno