Passeggiando per le metropoli del mondo, siamo ormai abituati a vedere animali da compagnia di ogni genere: cani, gatti, porcellini, furetti, scimmie, pappagalli, serpenti, ma un pesce in una bolla, probabilmente mai. In Giappone, anche se l’invenzione dovrà essere ancora perfezionata, è nata la prima “borsa porta-pesci”.
L’innovativo oggetto, conosciuto come “borsa Katsugyo”, permetterà di uscire portando con sé il proprio pet preferito, proprio come in piccolo acquario trasportabile. La borsa è quasi interamente trasparente, è di forma cilindrica, è dotata sia di una maniglia che di un saturimetro, per monitorare la quantità di ossigeno nell’acqua e garantire, al nostro pesciolino, le condizioni ottimali.
Le foto stanno letteralmente impazzando sul web, sono in tanti che chiedono dove poterla acquistare, nonostante l’azienda abbia più volte sottolineato che, attualmente, è ancora in fase di sviluppo. In molti hanno evidenziato che la “borsa Katsugyo”, oltre per portare il proprio pet ovunque si vada, faciliterà il loro trasporto nel caso avessero bisogno di cure veterinarie o volendo acquistare, eventualmente, nuovi pesci per l’acquario. L’utilizzo è davvero versatile, non bisogna far altro che aspettare che venga messa in commercio.
27/10/2021
Inserisci un commento