Il ‘Piccolo Principe’, di Antoine de Saint-Exupéry, è uno dei libri più amati di sempre. Non è difficile comprendere i motivi del suo successo, in quanto rimanda messaggi sempre attuali: l’importanza di scoprire il bambino che è in ognuno di noi, il valore dell’amicizia, dell’amore, di cogliere le sfumature della vita, guardando con il cuore.
Il 29 settembre, Giunti Editore, in occasione del 75/o anniversario della prima pubblicazione in Europa, pubblicherà “TopoPrincipe”, una nuova versione del terzo romanzo più venduto in assoluto al mondo, dopo la Bibbia e il Corano, tradotto in più di trecento lingue.
Il bambino biondo però sarà interpretato dal magico Topolino, nel ruolo di TopoPrincipe, e sarà affiancato da altri personaggi storici dei fumetti: Zio Paperone, Paperetta Yé-Yé, Paperina, Pluto e Pippo, che vestirà i panni dell’aviatore.
Veronica Di Lisio, Direttore divisione Disney Libri per Giunti, ha dichiarato: “Ci sono storie che camminano da sole, con un passo lungo, in tutto il mondo e nell’immortalità: tutti le conoscono e tutti le amano. Perché più che camminare, volano. Questo TopoPrincipe mantiene la grande poesia dell’opera cui si ispira. Tanti spunti per riflettere e sorridere, per farci trasportare in un viaggio che ha come destinazione la speranza.
24/09/2021
Inserisci un commento