Se per la nostra generazione quello che è accaduto poteva essere pensata come fantascienza, per i nostri figli non sarà così, è iniziata l'era del turismo interspaziale.
É arrivato il grande giorno: alle ore 2.02 del 16 settembre 2021, per chi vive in Italia, si è aperta la finestra di lancio per la missione Inspiration 4 :la prima missione privata che manderà in orbita la prima missione composta totalmente da civili, non appartenenti ad alcuna agenzia governativa, la prima missione umana che raggiungerà i 575 km, una distanza mai più raggiunta da esseri umani dopo le missioni di riparazione di Hubble.
4 astronauti civili rimarranno 3 giorni in orbita attorno alla Terra a una distanza molto maggiore rispetto a quella della stazione spaziale internazionale. Verranno svolti numerosi esperimenti scientifici non solo sulla stessa capsula Dragon, mai utilizzata a queste distanze, ma sono previsti diversi esperimenti sugli stessi astronauti. Vi é poi uno scopo benefico: lo stesso Isaacman ha giá donato 100 milioni di dollari all’ospedale St. Jude, e altrettanti spera di raccoglierne durante la missione.
17/09/2021
Inserisci un commento