La Sergio Bonelli Editore, la casa editrice che dal 1986 pubblica le avventure del famoso Dylan Dog, nei mesi scorsi ha presentato un nuovo progetto, dove ad accompagnare l‘Indagatore dell’Incubo è apparso Vasco Rossi.
In tutto sono stati pubblicati tre fumetti dedicati ad altrettanti brani del Blasco. Le uscite mensili sono iniziate il 30 giugno con ‘Sally’, poi il 31 luglio con ‘Albachiara’ e oggi 31 agosto, ‘Jenny’ conclude il ciclo. La copertina di ogni albo sarà duplice, una parte regolare e sull’altro lato una speciale cover da collezione.
La storia racconta: “Dylan Dog si sveglia in una stanza spoglia, buia, senza alcuna apertura. Non sa come ci è arrivato, né come uscirne, ma avverte la voce flebile, dall’altra parte del muro, di Jenny, prigioniera come lui in quel luogo ostile in cui perfino lo scorrere del tempo perde di significato. L’unica cosa che sembra avere senso è arrendersi e dormire, per lasciarsi morire”.
Il fumetto, come i precedenti, sono disponibili in tutte le edicole e sul sito della casa editrice ed è stato scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò.
01/09/2021
Inserisci un commento