Solo a dicembre 2020, in Polonia era stata inaugurata ‘DeepSpot’, la più grande piscina al mondo, che con gli oltre 45 m di profondità, era entrata nel Guinness dei primati. Ma a luglio, il record è stato superato da ‘Deep Dive Dubai’, costruita negli Emirati Arabi Uniti, raggiungendo 60,02 metri.
La struttura ricorda una gigantesca conchiglia, per omaggiare i cercatori di perle che abitavano in passato nella regione, e ha una capienza di 14 milioni di litri di acqua dolce, l’equivalente di sei piscine olimpioniche. L’enorme edificio per immersioni, sia in apnea che con le bombole, sia per professionisti che per principianti, è stato progettato per essere una vera città sommersa, dove tuffandosi si potrà avere modo di scoprire tantissimi ambienti.
All’interno sono stati collocati: lo studio cinematografico subacqueo più grande mai realizzato prima, una sala giochi con un biliardo e calcetto, cinquantasei telecamere per le riprese subacquee, una camera iperbarica per 12 persone in caso d’emergenza, due stanze piene d’aria, un sistema di depurazione dell’acqua mediante i raggi Uv, e moltissimo altro ancora.
L’attore Will Smith, trovandosi a Dubai, è stato invitato da un amico a visitare la ‘Deep Dive Dubai’, e inconsapevolmente, è stato scelto come testimonial della “Perla hi-tech”. Al momento il costo dei biglietti non è stato ancora reso noto, ma c’è chi ipotizza che possa superare i 400 dollari l’ora.
25/08/2021
Inserisci un commento