Torna al cinema, il sequel di “Spirit - Cavallo selvaggio”, uscito nel 2002. Il 17 giugno, dopo diciannove anni, è uscito “Spirit - Il ribelle”. Il primo episodio ebbe un successo eccezionale, tant’è che ottenne una nomination all’Oscar e ne venne realizzata anche una serie Tv: “Spirit: Avventure in libertà”, che ad oggi conta otto stagioni. Il lungometraggio, uscito in questi giorni, è un remake della prima serie Tv.
Lucky, la protagonista della storia, non ha mai conosciuto la sua mamma, un’impavida stuntman cavallerizza. Proprio come lei, la ragazza non riesce a seguire le regole, e questo le crea non pochi problemi, facendo molto preoccupare la zia Cora. Finché un giorno, la donna decide di trasferirsi a Miradero, dove abita Jim, il padre della giovane ribelle.
Inizialmente Lucky, non sembra molto apprezzare la nuova città, finché non incontra Spirit, un cavallo selvatico con il quale ha in comune l’irrequietezza e la voglia di libertà. Oltre che con il mustang, stringe diverse amicizie. Ma un giorno, un uomo crudele pianifica di catturare il cavallo e la sua mandria, destinandoli alla prigionia. Lucky e i suoi nuovi amici cercano di salvare Spirit.
Il film è “un’avventura epica su una ragazza tenace, che desidera un posto a cui appartenere e che scopre uno spirito affine, quando incontra un cavallo selvaggio”.
22/06/2021
Inserisci un commento