“Luca”, il nuovo attesissimo film d’animazione Disney-Pixar, è finalmente arrivato. Per la prima volta, la famosa casa di produzione cinematografica ha scelto di ambientare una propria pellicola in Italia e più precisamente nella Riviera ligure.
A rendere ancor più Made in Italy la nuova produzione è la scelta della direzione, che è stata affidata all’animatore, sceneggiatore e regista italiano, Enrico Casarosa, genovese di nascita ma che vive negli Stati Uniti da trent’anni.
Il lungometraggio sarebbe dovuto uscire anche al cinema, ma a causa della pandemia, è possibile vederlo esclusivamente sui canali Disney + e Sky Q. Luca, come anticipato, è ambientato in uno dei posti più belli, suggestivi e famosi della Riviera ligure: le Cinque Terre.
Il film non è solo il racconto di un’avventura estiva che cambierà la vita del piccolo protagonista per sempre, ma anche di amicizia, di condivisione e di crescita. Le emozionanti peripezie, le infinite giornate in riva al mare, le corse in scooter e le tantissime cose buone da mangiare, Luca le condivide con il suo migliore amico molto speciale, decisamente magico.
Tra le voci scelte per il doppiaggio, ce ne sono diverse famose: Luca Argentero, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Giacomo Gianniotti, Marina Massironi e Orietta Berti
20/06/2021
Inserisci un commento