Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DELLA MAMMA: COLLANA ‘CHICCHETTOSA’

Immagine dell'articolo

Il cuore dei bambini, in questi giorni sarà particolarmente eccitato per l’arrivo della Festa della loro tenera, dolce e ‘coccolosa’ Mamma. Soprattutto i bimbi più piccoli, a scuola avranno preparato un bigliettino da donarle, probabilmente avranno anche chiesto ai papà o ai nonni di accompagnarli a comperare un piccolo regalo, che dimostri tutto il loro amore.

Ma se qualcuno non avesse avuto modo, potrebbe donare alla propria Mamma, qualcosa fatto con le sue manine, che sicuramente verrà ancora di più apprezzato. Non sarebbe fantastico, creare qualcosa che potrebbe essere anche particolarmente “chicchettoso”? Non sarà moto complicato, anzi, decisamente semplice e molto veloce, non sarà necessario acquistare nulla, in quanto tutti i materiali, certamente li troverete in dispensa e nei cassetti.

L’idea è quella di realizzare una meravigliosa collana di pasta, super “luccicosa”, colorata e trendy. Nella vostra cucina, certamente troverete tanti formati di pasta, che faranno al caso vostro, l’importante è che abbiano un forellino per permettere al nastro di passarvi all’interno.

MATERIALI:

·         pasta infilabile, come conchiglie, tubetti e rigatoni,

·         glitter,

·         smalto, tempera o colla,

·         nastrino di raso,

·         bustina, scatolina o carta regalo.

PROCEDIMENTO:

Dipingere il formato di pasta scelto con il materiale che vi ispira maggiormente. Gli smalti asciugano molto velocemente e ve ne sono di un’enorme varietà di colori. Ma se ne fossimo sprovvisti o quelli della mamma, non possono essere assolutamente utilizzati, potremmo adoperare la tempera o semplicemente la colla. In tutti i casi, si potrebbero aggiungere i fantastici glitter, che danno un effetto glamour a qualunque cosa noi decidessimo di realizzare. Non appena la pasta si sia asciutta, è il momento di procedere infilandola nel nastrino scelto, scegliendo una sequenza casuale o stabilendo come alternare i vari formati. Ricordatevi di tagliare il nastro un po' più lungo, così da poter realizzare un fiocchetto per chiudere il vostro meraviglioso capolavoro. Perché il regalo sia perfetto, basterà impacchettarlo come meglio la vostra fantasia vi suggerisce. Semplice no? Sicuramente le Mamme apprezzeranno così tanto la vostra collana, che non la toglieranno più. Tanti auguri!

09/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno