La Mattel presenta la nuova ‘Role Model Barby’. L’obiettivo dell’azienda è quello di incoraggiare le bambine a credere nei propri sogni, presentando modelli femminili, del mondo dell’arte, dello sport e anche donne con un lavoro ‘normale’, che con la loro forza e tenacia sono riuscite a realizzare se stesse, senza lasciarsi sopraffare dal giudizio altrui.
Fino ad oggi, sono state create più di sessanta Barby ispirate all’empowerment rosa, tra cui la cantante Elisa e la campionessa paraolimpica Bebe Vio. Per questo secondo appuntamento dell’ anno, la Mattel a marzo uscì con Cristina Fogazzi, proprietaria di un centro estetico a Milano, lo storico marchio produttore delle bambole più famose al mondo, ha scelto la giovanissima ginnasta italiana Milena Baldassarri.
L’atleta, di soli diciannove anni, già campionessa italiana di ginnastica ritmica ai Mondiali, grazie ai suoi ottimi risultati nel mondo dello sport, alla notizia di essere stata scelta come ‘Role Model’, ha dichiarato: “È una sensazione bellissima sapere di poter essere di esempio per le bambine, piccole ginnaste del futuro. Io ho iniziato questa pratica da piccola e l’ho scelta pur sapendo che praticare la ginnastica ritmica, è un cammino alla ricerca della perfezione, e la perfezione costa fatica. Metteteci il cuore, i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi.”
15/04/2021
Inserisci un commento