L’arrivo della primavera ha portato un’interessante novità che sicuramente sarà molto apprezzata dai bambini ma anche dagli adulti. Si tratta di un nuovo videogame sperimentale “Space for children”, creato dalla collaborazione fra l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova e Hypex, un’innovativa startup italiana.
Non preoccupatevi, non è il classico game, in quanto, è stato ideato sia far divertire i vostri bambini che aiutarli ad affrontare l’interminabile pandemia. Oltre ad avere uno scopo ludico-didattico, è stato ideato come strumento di indagine, per aiutare gli esperti, in maniera del tutto anonima, a comprendere gli stati d’animo dei bimbi, le emozioni e le loro sensazioni, in modo da poter sviluppare nuove strategie di supporto e d’intervento.
Il protagonista del gioco si chiama Spacy, un simpatico robottino venuto dallo spazio, che tramite tanti giochi e quiz, favorirà l’acquisizione di nuove informazioni che riguardano il Covid, così da permettere ai piccoli di imparare giocando. “Space for children” sarà disponibile dal 4 aprile, gratuitamente, su tutti i digital store.
31/03/2021
Inserisci un commento