In libreria uscirà una nuova collana, “Le 15 domande”, curata e scritta da Pierdomenico Baccalario e Federico Taddia. La collezione editoriale risulta essere un appassionante percorso che, come spiegano gli autori, permetterà ai ragazzi di “orientarsi nella complessità del mondo con consapevolezza e immaginare il futuro”.
La collana è composta da quindi volumi che inizieranno con altrettante domande su argomenti di grande attualità. Ne deriva che saranno affrontati lo stesso numero di temi a cui risponderanno quindici esperti differenti. Ogni argomento verrà affrontato in maniera semplice e divertente, e ogni volume sarà arricchito con note esplicative e disegni, realizzati da famosi fumettisti.
L’11 marzo, verranno messi in vendita i primi due volumi che parleranno di economia e neuroscienze. “A Cosa servono i soldi?” e “Cosa c'è nella mia testa?”. Per rispondere a queste domande sono stati interpellati gli esperti: Simona Paravani-Mellinghoff, industrial professor alla University College London (UCL) e Luca Bonfanti, professore di Anatomia Veterinaria e ricercatore. La lettura de “Le quindici domande”, è consigliata ai ragazzi a partire dagli 11 anni.
10/03/2021
Inserisci un commento