Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEXAS: 3500 TARTARUGHE SALVATE DAL FREDDO

Immagine dell'articolo

Dal lontano Texas, lo stato americano che nei giorni scorsi è stato colpito dallo “snowado”, un tornado di neve che ha causato anche un blackout dell’energia elettrica, facendo rimanere i texani senza luce per cinque giorni, arriva una notizia che certamente non lascerà indifferenti.

L’improvviso gelo artico, decisamente inconsueto, ha invaso anche il golfo del Messico, mettendo in pericolo tutte le numerose creature che lo popolano e quindi anche le tartarughe marine. Sono moltissime quelle che sono state ritrovate in fin di vita, incapaci di nuotare e procacciarsi il cibo.

Ma grazie all’intervento degli abitanti del luogo, oltre 3500 testuggini di mare, sono state portate in salvo. Le persone, nonostante le grosse difficoltà che loro stessi si sono ritrovati ad affrontare, hanno collaborato tutte, mettendo a disposizione addirittura le proprie auto per portare le numerose tartarughe in un edificio che per l’occorrenza, è stato adibito a centro d’accoglienza.

Qui, gli enormi rettili, sono stati curati e sfamati, rimarranno nella loro nuova casa finché le temperature non si rialzeranno, così da poter nuovamente riportarli nel loro habitat naturale.

21/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 APR 2025

ROMICS 2024

UN MONDO DI FUMETTI, GIOCHI E MAGIA!

03 APR 2025

LE GITE SCOLASTICHE: UN'AVVENTURA DA NON PERDERE!

Tra i momenti più attesi da tutti gli studenti!

01 APR 2025

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VERONA

25 APRILE AL MUSEO

01 APR 2025

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

E' la giornata degli scherzi!

31 MAR 2025

SCOPRIAMO L'ALBERO GENEALOGICO!

Ma che cos’è?

31 MAR 2025

IL TIRAMISÙ

il dolce che fa felici grandi e piccini!