Dal lontano Texas, lo stato americano che nei giorni scorsi è stato colpito dallo “snowado”, un tornado di neve che ha causato anche un blackout dell’energia elettrica, facendo rimanere i texani senza luce per cinque giorni, arriva una notizia che certamente non lascerà indifferenti.
L’improvviso gelo artico, decisamente inconsueto, ha invaso anche il golfo del Messico, mettendo in pericolo tutte le numerose creature che lo popolano e quindi anche le tartarughe marine. Sono moltissime quelle che sono state ritrovate in fin di vita, incapaci di nuotare e procacciarsi il cibo.
Ma grazie all’intervento degli abitanti del luogo, oltre 3500 testuggini di mare, sono state portate in salvo. Le persone, nonostante le grosse difficoltà che loro stessi si sono ritrovati ad affrontare, hanno collaborato tutte, mettendo a disposizione addirittura le proprie auto per portare le numerose tartarughe in un edificio che per l’occorrenza, è stato adibito a centro d’accoglienza.
Qui, gli enormi rettili, sono stati curati e sfamati, rimarranno nella loro nuova casa finché le temperature non si rialzeranno, così da poter nuovamente riportarli nel loro habitat naturale.
21/02/2021
Inserisci un commento