Ieri è stata la Giornata Mondiale dedicata alla Nutella® ed io per celebrare questo giorno memorabile ho cominciato con due fette di pane, sormontate da un etto di questa delizia spalmabile a colazione, per poi deliziarmi con biscotti e Nutella a merenda e come dessert prima di andare a letto crepes con banana a fette e l'immancabile Nutella.
Non prendetemi per pazza, non è sicuramente la mia dieta quotidiana, ma come celebaration day penso che vada bene; anzi consiglio a tutti quelli che non abbiano potuto farlo di rifarsi nel week end.
È stata Sara Rosso, una blogger americana appassionata della celebre crema spalmabile ad istituirne la giornata mondiale nel 2007. Ai lovers di tutto il mondo l’idea di una festa è piaciuta a tal punto che in men che non si dica hanno iniziato a celebrare la passione per la Nutella® condividendo foto, idee, ispirazioni e ricette sui social.
Il rapporto tra le persone e le creme spalmabili inizia già dalla primissima infanzia, poiché anche sulle tavole dei più piccoli non manca mai a colazione e a merenda. Essendo un cibo estremamente palatabile o appetibile, consumarla fin dai primi anni vuol dire creare un legame per la vita.
06/02/2021
Inserisci un commento