Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCIANO SPALLETTI DONA LA PANDA DELLO SCUDETTO AI BAMBINI DELL'OSPEDALE SANTOBONO!

Immagine dell'articolo

Ciao bambini, avete mai sentito parlare di Luciano Spalletti? È l’allenatore della Nazionale Italiana di calcio, ma prima di diventare ct dell’Italia, è stato il mister del Napoli, la squadra che ha vinto lo scudetto due anni fa! Sapete cosa ha fatto di speciale per i bambini dell’ospedale Santobono di Napoli? Ha regalato loro una macchina molto speciale: una Panda tutta decorata con le firme dei calciatori del Napoli che hanno vinto lo scudetto!

Questa Panda non è una macchina come tutte le altre. È piena di ricordi e gioia perché i tifosi e i bambini di Napoli l’adoravano quando la vedevano passare per le strade dopo le vittorie del Napoli. "Era ferma nel mio garage e non la usavo", ha raccontato Spalletti. Così, ha deciso di donarla al Santobono, dove aiuterà i medici e gli infermieri a portare cure e sorrisi direttamente a casa di tanti bambini.

Luciano Spalletti è andato di persona a portare l’auto all’ospedale, guidandola fino all'ingresso del Santobono. Una volta arrivato, ha detto che la Panda sarà "il viaggio della speranza" per tanti bambini, aiutandoli a ricevere le cure di cui hanno bisogno. È stato un momento speciale per tutti e, come sempre, Spalletti ha portato sorrisi e selfie ai bimbi ricoverati nei reparti!

Le persone che lavorano al Santobono sono state felicissime di ricevere questa donazione così speciale. "Avremo un’auto da campioni per far sorridere i nostri piccoli fuoriclasse", ha detto la direttrice della Fondazione Santobono. Grazie a Spalletti, i bambini avranno un’auto davvero unica che li accompagnerà nei momenti più difficili, portando un po’ di felicità e speranza.

Che bella storia, vero? Spalletti ci ha mostrato che le cose più preziose non sono solo quelle che si vincono in campo, ma anche quelle che si donano con il cuore!

30/09/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 APR 2025

ROMICS 2024

UN MONDO DI FUMETTI, GIOCHI E MAGIA!

03 APR 2025

LE GITE SCOLASTICHE: UN'AVVENTURA DA NON PERDERE!

Tra i momenti più attesi da tutti gli studenti!

01 APR 2025

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VERONA

25 APRILE AL MUSEO

01 APR 2025

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

E' la giornata degli scherzi!

31 MAR 2025

SCOPRIAMO L'ALBERO GENEALOGICO!

Ma che cos’è?

31 MAR 2025

IL TIRAMISÙ

il dolce che fa felici grandi e piccini!