Ciao bambini! Oggi abbiamo una notizia davvero golosa da condividere con voi. Sapete che Nutella, la famosa crema al cioccolato e nocciole, ha compiuto 60 anni? E per festeggiare questo importante traguardo, Nutella ha deciso di trasformarsi in un delizioso gelato!
Immaginate un gelato cremoso e soffice che ha tutto il sapore della vostra Nutella preferita. Ebbene sì, è arrivato il Nutella Ice Cream! Da inizio giugno, Ferrero ha lanciato questa nuova delizia e tutti ne parlano già sui social media e nei supermercati.
Ma cosa rende questo gelato così speciale? Non è solo un gelato al gusto di Nutella, ma è proprio la Nutella che diventa gelato. Federica Roberto, una delle responsabili di Ferrero, ci ha spiegato che la sfida più grande è stata trovare la ricetta perfetta per mantenere la spalmabilità della Nutella anche nel gelato. Il risultato è un gelato alla nocciola con strati di Nutella cremosa.
Per realizzare il Nutella Ice Cream, ci sono voluti ben due anni solo per creare una linea di produzione dedicata con tecnologie avanzatissime. Questo gelato viene prodotto in uno stabilimento a Alzira, in Spagna, grazie all'acquisizione da parte di Ferrero della Ice Cream Factory Comaker (ICFC), una società che ha tanta esperienza nella produzione di gelati.
Per ora, il Nutella Ice Cream è disponibile solo in Europa, ma speriamo arrivi presto anche in altri paesi! Se siete curiosi di assaggiarlo, ci sarà un evento speciale a Napoli il 15 e 16 giugno in piazza del Municipio. Sarà l'occasione perfetta per gustare questa nuova delizia insieme alla famiglia e agli amici.
Quindi, preparatevi a gustare un'estate ancora più dolce con il nuovo Nutella Ice Cream!
12/06/2024
Inserisci un commento