Cari ragazzi e ragazze, abbiamo una grande novità per voi! TikTok, l'app che usiamo per vedere video divertenti e ballare sulle nostre canzoni preferite, ha creato una nuova sezione chiamata 'Stem' dedicata alla scienza e alla tecnologia.
Ma che cos'è 'Stem'? La parola 'Stem' sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Questa nuova sezione su TikTok vi permetterà di scoprire tantissimi video didattici su queste materie. È pensata soprattutto per voi, che avete meno di 18 anni. La troverete facilmente nella parte superiore dell'app e potrete scegliere se mantenerla visibile oppure no.
Grazie a 'Stem', potrete vedere esperimenti scientifici, imparare cose nuove sulla tecnologia, scoprire il mondo dell'ingegneria e divertirvi con la matematica. I video saranno anche in inglese, ma non preoccupatevi: ci saranno i sottotitoli tradotti automaticamente! E per assicurarvi che le informazioni siano corrette, TikTok ha chiesto aiuto a due organizzazioni molto importanti: Common Sense Networks e Poynter Institute.
Marlène Masure, che lavora per TikTok, ci racconta che sperano che questa nuova sezione ispiri tanti di voi a diventare futuri scienziati, ingegneri e appassionati di tecnologia.
In 'Stem', potrete seguire creatori come @big.manny1, che vi mostrerà esperimenti scientifici super interessanti, e @particleclara, che lavora al famoso Large Hadron Collider al CERN e condivide con voi le sue scoperte. Anche la rivista @NewScientist sarà presente con tantissimi contenuti curiosi e divertenti.
Questa sezione è già arrivata negli Stati Uniti e ha avuto un enorme successo: i video su scienza, tecnologia, ingegneria e matematica sono aumentati del 24% e sono stati pubblicati quasi 15 milioni di video in tutto il mondo negli ultimi tre anni! Un terzo dei ragazzi americani che usano TikTok guarda il feed Stem ogni settimana.
Quindi, se siete curiosi e volete imparare tante cose nuove divertendovi, non dimenticate di dare un'occhiata alla nuova sezione 'Stem' su TikTok. Buona scoperta, piccoli scienziati!
15/05/2024
Inserisci un commento