Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARNEVALE SOTTO LA PIOGGIA

Immagine dell'articolo

Il Carnevale è alle porte, ma quest'anno sembra che la festa si terrà sotto un cielo grigio e minaccioso. Secondo le previsioni meteorologiche, il weekend di Carnevale sarà caratterizzato da piogge e temporali, specialmente sul lato occidentale della nostra bella Penisola. Quindi, se avete in programma di sfoggiare le vostre maschere e costumi, assicuratevi di essere ben preparati per affrontare il maltempo!

Una vasta perturbazione atlantica si sta dirigendo verso di noi dall'Europa occidentale, puntando dritta verso il Mediterraneo. Questo significa che dovremo prepararci ad affrontare piogge e acquazzoni provenienti dalle regioni settentrionali, con neve che potrebbe cadere sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri di quota, e in quantità abbondante in alcuni casi.

Il vortice depressionario attivo sull'Italia porterà un minimo di pressione al suolo sul Tirreno, che causerà piogge e temporali anche intensi, soprattutto sulle coste occidentali della Penisola. Anche se la neve cadrà a quote medio-alte sulle Alpi, bisognerà aspettare di raggiungere i 1700-1800 metri di quota in Appennino prima di vederla.

Ma non temete, non lasciate che il maltempo rovini il vostro divertimento! Prendete un ombrello resistente al vento e magari abbinate la vostra maschera di Carnevale a un poncho o una giacca impermeabile. Questo renderà la vostra esperienza durante il Carnevale ancora più divertente e vi permetterà di ballare sotto la pioggia senza preoccupazioni.

Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano che dopo il Carnevale potrebbe arrivare una rimonta dell'alta pressione, ma per il momento preparatevi a fronteggiare il maltempo con il sorriso e la gioia tipici di questa festa così colorata e allegra.

Quindi, ragazzi e ragazze, indossate le vostre maschere più brillanti, afferrate i vostri ombrelli e preparatevi a divertirvi sotto la pioggia durante questo fantastico weekend di Carnevale!

10/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno