Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RITORNO A SCUOLA: OLTRE 7 MILIONI DI STUDENTI AFFRONTANO SFIDE VIRALI

Immagine dell'articolo

Dopo 16 giorni di festa natalizia, è giunto il momento del ritorno a scuola per oltre 7 milioni di studenti in tutto il nostro paese. Questo è un momento emozionante, ma sappiamo che ci sono sfide da affrontare, in particolare quando si tratta di salute.

Quest'anno, il ritorno a scuola è accompagnato da preoccupazioni riguardanti l'influenza e altri virus respiratori che stanno circolando nella nostra comunità. Gli esperti avvertono che potrebbe esserci un vero e proprio boom di casi con la riapertura delle scuole, e il picco di queste malattie non è così lontano.

Cosa possiamo fare per proteggerci e assicurarci di godere appieno della nostra esperienza scolastica? Ecco alcuni suggerimenti utili:

1. Lavarsi le mani: La cosa più semplice e fondamentale che possiamo fare è lavarci le mani regolarmente. L'igiene delle mani è un modo efficace per prevenire la diffusione dei virus.

2. Coprirsi la bocca e il naso: Quando starnutiamo o tossiamo, è importante coprire bocca e naso con un fazzoletto o con il gomito. In questo modo, evitiamo di diffondere germi nell'aria.

3. Mantenersi sani: Una buona alimentazione, un sonno sufficiente e l'esercizio fisico sono fondamentali per mantenere il nostro sistema immunitario forte. Cerchiamo di mangiare frutta e verdura, dormire abbastanza e fare attività fisica regolare.

4. Rispettare le regole della scuola: Le scuole stanno adottando misure aggiuntive per proteggere gli studenti. Rispettiamo le regole e le linee guida fornite dagli insegnanti e dal personale scolastico.

5. Non condividere oggetti personali: Evitiamo di condividere bottiglie d'acqua, cibo o altri oggetti personali con i nostri compagni di classe per ridurre il rischio di contagio.

Mentre ci prepariamo a tornare sui banchi di scuola, è importante affrontare queste sfide insieme. Ricordiamoci di essere responsabili nei confronti della nostra salute e della salute degli altri. Con piccoli gesti quotidiani, possiamo contribuire a mantenere la nostra comunità scolastica al sicuro.

Buon ritorno a scuola a tutti!

07/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento