Gli appassionati dei supereroi, da oggi 17 agosto, potranno scoprire ‘Blu Beetle’ al cinema, il personaggio dell’universo DC apparso per la prima volta nel 1939, nel primo numero di Mystery Men Comics. Rivisto più volte nel corso della storia, e ridisegnato con costumi spesso diversi, l’eroe che rappresenta uno scarabeo alieno, è interpretato dall’attore Jaime Reyes.
Il film, oltre ad essere il primo in assoluto a portare in scena ‘l’uomo insetto blu’, segna altri diversi primati: come lo stesso protagonista, quasi tutto il cast ha origini latinoamericane. Inoltre, tra loro, però, è presente anche Susan Sarandon nei panni di Victoria Kord che non solo debutta nel genere fantascientifico ma interpreta il villain, personaggio inventato appositamente per la realizzazione della pellicola.
La trama del film, rispetto a tutte le altre dedicate ai supereroi, non ha come fulcro la battaglia del bene contro il male ma vuole accendere i riflettori sull’amore per la propria famiglia. La pellicola, simpatica e divertente, è adatta a grandi e piccini.
17/08/2023
Inserisci un commento