Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZOOMARINE: MONTAGNE RUSSE DA BRIVIDI

Immagine dell'articolo

Le ‘montagne russe’, le installazioni tipiche dei parchi di divertimento, sono tra le più adrenaliniche in assoluto grazie all’alta velocità e alle curve dei binari particolarmente tortuose. Anche se gli incidenti a bordo delle famosissime giostre sono davvero rari, nessuno può garantire che non possano accadere, proprio come avvenuto ieri allo Zoomarine, il rinomato parco acquatico situato a Pomezia, a pochi chilometri dalla Capitale, che in realtà è stato protagonista di un semplice blocco.

Sei persone, a bordo di una delle carrozze, si sono ritrovate intrappolate a diversi metri di altezza ma, nonostante la tanta la paura, fortunatamente non vi sono stati feriti. Dei particolari dispositivi posizionati sulla giostra, avendo rilevato un problema, hanno fermato la corsa: i malcapitati sono stati soccorsi dagli addetti alla sicurezza mentre i sei rimasti bloccati più in alto, hanno dovuto attendere i Vigili del Fuoco.

Il direttore generale Alex Mata di Zoomarine ha spiegato: “Le attrazioni del parco sono oggetto di controlli quotidiani e i blocchi di questo tipo lo confermano. Meglio uno ‘stop’ in assoluta sicurezza per un controllo per poi riprendere il percorso”.

02/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 APR 2025

ROMICS 2024

UN MONDO DI FUMETTI, GIOCHI E MAGIA!

03 APR 2025

LE GITE SCOLASTICHE: UN'AVVENTURA DA NON PERDERE!

Tra i momenti più attesi da tutti gli studenti!

01 APR 2025

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VERONA

25 APRILE AL MUSEO

01 APR 2025

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

E' la giornata degli scherzi!

31 MAR 2025

SCOPRIAMO L'ALBERO GENEALOGICO!

Ma che cos’è?

31 MAR 2025

IL TIRAMISÙ

il dolce che fa felici grandi e piccini!