Il Comune di Roma, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato la ‘Giornata degli Stati Generali del Patrimonio’, per favorire la scoperta dei tanti “luoghi e realtà” presenti nella Capitale. Moltissime “Associazioni, Fondazioni, Accademie, Cooperative” apriranno le porte per dar il via ad una suggestiva festa, caratterizzata da “concerti gratuiti, mostre, lezioni aperte, giochi, dibattiti e proiezioni”.
L’iniziativa è intitolata ‘Felicittà’ e, tra i tanti partecipanti, domani 20 luglio, il celebre Museo Explora dei bambini, situato in via Flaminia, accoglierà bimbi e famiglie proponendo diverse interessanti attività, sia all’interno che all’esterno.
Sono previsti due turni, dalle ore 19:00 alle 20:45 e dalle 21:00 alle 22:45, con progetti suddivisi per fasce d’età. Per esempio, i più piccoli dai 3 ai 5 anni potranno prende parte a “Lascia il segno! ”, che insegnerà ad disegnare e creare opere d’arte utilizzando i magneti; dai 6 agli 11 anni “Costruisci il tuo Museo”, utilizzando un semplice foglio di carta.
20/07/2023
Inserisci un commento