Il 3 luglio è stato un giorno molto caldo in tutto il mondo! È stata la giornata più calda mai registrata. La temperatura media globale è stata di 17,01 gradi Celsius. Questo significa che ha fatto molto caldo ovunque! Prima di questa giornata, il record era di 16,92 gradi Celsius ed era stato registrato nell'agosto del 2016.
Negli Stati Uniti, in particolare nella parte sud-ovest, c'è stata una grande ondata di caldo. A Phoenix, in Arizona, la temperatura ha raggiunto i 46 gradi! E nel sud del Texas, è arrivata addirittura a 48 gradi! Fa davvero tanto caldo!
Anche in Cina, molti luoghi hanno sperimentato temperature vicine ai 40 gradi Celsius. In alcune zone del Paese ci sono state anche piogge molto intense. L'agenzia ufficiale New China ha detto che il Paese dovrà affrontare diversi disastri naturali come inondazioni, venti forti e temperature molto alte.
In Nord Africa, la temperatura ha quasi raggiunto i 50 gradi Celsius! In India, gli ospedali dell'Uttar Pradesh si sono riempiti di persone malate a causa del caldo torrido, con temperature che si avvicinavano ai 45 gradi.
Anche in Antartide, che è in inverno adesso, ci sono state temperature insolitamente alte. Nella base di ricerca ucraina Vernadsky, situata nelle isole argentine dell'Antartide, è stato registrato un nuovo record di temperatura per il mese di luglio: 8,7 gradi Celsius.
Quindi, ovunque nel mondo, le temperature sono state molto alte il 3 luglio! È importante stare al fresco e prendersi cura di se stessi quando fa così caldo.
Inserisci un commento