La fortunatissima trilogia di ‘Ritorno al futuro’, il primo film lanciato nel 1985, con protagonisti gli attori M. J. Fox e Cristopher Lloyd, rispettivamente nel ruolo del giovane Marty Mc Fly e dello scienziato Doc Brown, ancora oggi è tra le più amate adulti e bambini.
La saga cinematografica fantascientifica, vincitore dell’Oscar al miglior montaggio sonoro nel 1986, che racconta l’avventuroso viaggio a bordo della macchina del tempo ‘DeLorean’, è diventa protagonista di un nuovo libro già in vendita.
Il volume “Dietro le quinte di ‘Ritorno al Futuro’”, scritto da Michael Klastorin e Randal Atamaniuk, con quasi 300 pagine, presenta aneddoti, curiosità, interviste, foto e storyboard, molti dei quali inediti, e vuole raccontare i tanti retroscena della trilogia prodotta da Steven Spielberg.
In tutti questi anni sono stati realizzati numerosi eventi: nel 2010 e nel 2015, per festeggiare rispettivamente il 25esimo e 30esimo anno di uscita, nel mese di ottobre ‘Ritorno al Futuro’ è tornato anche nei cinema.
28/06/2023
Inserisci un commento