C'era una volta un bosco incantato, dove creature magiche vivevano felici e serene. Tra queste creature c'erano un dolce coniglietto di nome Ciccio e una graziosa fata chiamata Stella. Ciccio e Stella erano amici da sempre e trascorrevano giornate meravigliose insieme, esplorando il bosco e scoprendo nuove avventure.
Un giorno, mentre erano intenti a giocare vicino a un ruscello, Ciccio e Stella sentirono un triste canto provenire da lontano. Decisero di seguire il suono e, attraversando un fitto sentiero, giunsero a un albero maestoso. Tra le sue radici sedeva un piccolo gufetto, di nome Ulisse, con gli occhi lucidi di lacrime.
Ciccio e Stella si avvicinarono a Ulisse e gli chiesero cosa fosse successo. Ulisse raccontò loro che si era smarrito nel bosco durante una notte di tempesta e non riusciva a trovare la sua famiglia. Era molto spaventato e solo.
Ciccio, Stella e Ulisse si guardarono negli occhi e capirono subito che dovevano aiutarsi a vicenda. Decisero di formare un gruppo di amici, pronti a sostenersi l'un l'altro. Insieme, attraversarono il bosco incantato, superando ostacoli e insegnando a Ulisse tutto ciò che avevano imparato.
Giorno dopo giorno, la loro amicizia si rafforzava sempre di più. Ciccio portava a Ulisse le carote più dolci, mentre Stella illuminava il cammino con la sua luce magica. Ulisse, a sua volta, insegnava loro a volare di notte e ad ascoltare i segreti del vento.
Un bel giorno, quando Ulisse finalmente riuscì a ritrovare la sua famiglia, Ciccio e Stella si resero conto che il tempo era volato, che il loro amico gufetto doveva andare via e che dovevano riprendere il loro cammino, ma prima di andare via non poterono fare a meno di farsi una solenne promessa, "semmai uno di loro si fosse trovato in difficoltà, gli altri sarebbero accorsi immediatamente".
Da quel giorno in poi, Ciccio e Stella continuarono a esplorare il bosco incantato insieme, ma con la consapevolezza che l'amicizia è un dono prezioso da coltivare e condividere con gli altri. Ricordavano con amore l'avventura dell'Amicizia Incantata che avevano vissuto con Ulisse, e sapevano che anche nel loro cuore, la magia dell'amicizia sarebbe rimasta per sempre, perchè nessuno da quel momento sarebbe stato mai più solo.
Inserisci un commento