Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BING IL NUOVO AMBASCIATORE DI SALUTE E BENESSERE PER I BAMBINI

Immagine dell'articolo

L’ambasciatore di salute e benessere, accanto alla Società italiana di pediatria (Sip) e ad Assonidi sarà  uno dei personaggi più amati dai bambini in età prescolare, Bing, protagonista della serie animata prodotta da Acamar Films. Da giugno parte la campagna “Le buone abitudini”, una campagna di sensibilizzazione e promozione di buone pratiche per la crescita sana e serena dei bambini.

Un grande progetto di sensibilizzazione su argomenti quali la nutrizione, l'importanza del  gioco all'aria aperta, le principali regole di igiene e cura del  bambino, l'importanza del sonno, la paura dei dottori e degli ospedali e molti altri che coinvolgerà oltre 11 mila pediatri su tutto il territorio nazionale, circa 400  strutture tra asili nido e scuole dell'infanzia, centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6 che seguono Bing su Rai Yoyo e su  tutte le principali piattaforme di distribuzione di contenuti  multimediali

L’obiettivo di questa campagna è quello di educare alla salute sin dalla tenera età per formare futuri cittadini adulti informati e consapevoli dell'importanza della salute psico-fisica propria e dell'intera comunità

Attraverso l’aiuto del l’amico dei bambini Bing, saranno veicolati messaggi attraverso materiali brandizzati, oggetti, giochi ed eventi,  nei diversi luoghi frequentati dai bambini nei primi anni della loro vita: la famiglia, l'asilo, lo studio del dottore, il parco giochi, la mensa scolastica

I promotori del progetto sottolineano che la serie Bing, studiata con il supporto di specialisti per l'infanzia, pedagogisti, educatori e logopedisti, offre una rappresentazione autentica degli alti e bassi della vita tipici di un bambino in età prescolare, vista proprio attraverso i suoi occhi. Questo, che è il motivo del grande successo di Bing nel mondo e in Italia, è ciò consentirà al progetto di diffondere i messaggi con efficacia e autorevolezza in modo da aiutare le famiglie a gestire situazioni come la paura del dottore e degli ospedali. Situazioni che a volte sono molto complesse e che, con un amico come Bing al proprio fianco, possono diventare piccole avventure emozionanti.

Durante la campagna di promozione alla salute e al benessere, le famiglie potranno ricevere messaggi validati dalla Sip da utilizzare per sviluppare attività divertenti e formative per adulti e bambini, come ricette adatte ai più piccoli, schede gioco da colorare e leggere, video clip da guardare su YouTube e altro. Assonidi consentirà a tutti gli asili nido associati e alle famiglie di ricevere e utilizzare i materiali della campagna per coinvolgere i bambini in momenti di gioco e di crescita in compagnia del proprio personaggio preferito.

07/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno