L’ambasciatore di salute e benessere, accanto alla Società italiana di pediatria (Sip) e ad Assonidi sarà uno dei personaggi più amati dai bambini in età prescolare, Bing, protagonista della serie animata prodotta da Acamar Films. Da giugno parte la campagna “Le buone abitudini”, una campagna di sensibilizzazione e promozione di buone pratiche per la crescita sana e serena dei bambini.
Un grande progetto di sensibilizzazione su argomenti quali la nutrizione, l'importanza del gioco all'aria aperta, le principali regole di igiene e cura del bambino, l'importanza del sonno, la paura dei dottori e degli ospedali e molti altri che coinvolgerà oltre 11 mila pediatri su tutto il territorio nazionale, circa 400 strutture tra asili nido e scuole dell'infanzia, centinaia di migliaia di famiglie con bambini in età 0-6 che seguono Bing su Rai Yoyo e su tutte le principali piattaforme di distribuzione di contenuti multimediali
L’obiettivo di questa campagna è quello di educare alla salute sin dalla tenera età per formare futuri cittadini adulti informati e consapevoli dell'importanza della salute psico-fisica propria e dell'intera comunità
Attraverso l’aiuto del l’amico dei bambini Bing, saranno veicolati messaggi attraverso materiali brandizzati, oggetti, giochi ed eventi, nei diversi luoghi frequentati dai bambini nei primi anni della loro vita: la famiglia, l'asilo, lo studio del dottore, il parco giochi, la mensa scolastica
I promotori del progetto sottolineano che la serie Bing, studiata con il supporto di specialisti per l'infanzia, pedagogisti, educatori e logopedisti, offre una rappresentazione autentica degli alti e bassi della vita tipici di un bambino in età prescolare, vista proprio attraverso i suoi occhi. Questo, che è il motivo del grande successo di Bing nel mondo e in Italia, è ciò consentirà al progetto di diffondere i messaggi con efficacia e autorevolezza in modo da aiutare le famiglie a gestire situazioni come la paura del dottore e degli ospedali. Situazioni che a volte sono molto complesse e che, con un amico come Bing al proprio fianco, possono diventare piccole avventure emozionanti.
Durante la campagna di promozione alla salute e al benessere, le famiglie potranno ricevere messaggi validati dalla Sip da utilizzare per sviluppare attività divertenti e formative per adulti e bambini, come ricette adatte ai più piccoli, schede gioco da colorare e leggere, video clip da guardare su YouTube e altro. Assonidi consentirà a tutti gli asili nido associati e alle famiglie di ricevere e utilizzare i materiali della campagna per coinvolgere i bambini in momenti di gioco e di crescita in compagnia del proprio personaggio preferito.
07/06/2023
Inserisci un commento