Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE’ 2023

Immagine dell'articolo

I Paesi di tutto il mondo, oggi 5 giugno, festeggiano la ‘Giornata Mondiale dell’Ambiente’, istituita nel 1972 dall’Onu e festeggiata per la prima volta l’anno successivo. La promozione del ‘WED, World Environment Day’, ogni anno, viene affidata ad una nazione diversa e nel 2023, nel 50esimo anniversario, è stata scelta la Costa d’Avorio, puntando i riflettori sul dannoso utilizzo della plastica.

La lotta all’eccessivo uso del materiale che non esiste in natura, può essere attuata solo grazie alla collaborazione di tutti. Per aumentare la consapevolezza dei più piccoli, gli adulti svolgono un ruolo importante: infatti, per primi sono chiamati a dare il buon esempio e ad organizzare molteplici attività, così da far comprendere la necessità di riutilizzare e riciclare la plastica.

 

Questa, per esempio, potrebbe essere sostituita con altri materiali, come sacchetti in tessuto per la spesa o scegliendo bottiglie in alluminio proposte con colori vivaci e, per renderle ancora più accattivanti, con su rappresentati principesse e super eroi

05/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno